IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Regione, domani il Consiglio

Il Consiglio regionale è convocato per domani, martedì 30 luglio alle ore 11 all’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Piani Integrati di Sviluppo Urbano” (Acerbo, Prc – Saia, Pdc), “Collegi sindacali delle Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Lanciano-Vasto-Chieti, Pescara e Teramo” (Caramanico, Sel), “Compatibilità di incarichi dipendente pubblico del Ssn Asl Lanciano Vasto Chieti e affidamenti diretti e indiretti dei servizi Adi e Assistenza Psichiatrica, Riabilitativa e di tutoraggio” (Caporale, Verdi), “Incarico di consulenza a Gabriele Rossi nell’ambito del progetto ‘Abruzzo 2020 Sanità Sicura’” (D’Alessandro, PD), “Presidio ospedaliero San Massimo e struttura del Carmine di Penne” (Sclocco, PD), “Riconferma del prof. Carlo Vicentini al reparto di Urologia di Teramo” (D’Alessandro Cesare, IdV).

Successivamente l’Assemblea dovrà discutere due risoluzioni: la prima sull’istituzione del divieto di transito ai mezzi pesanti sul tratto in variante della Fondovalle Sangro e sull’indice di benessere economico sostenibile. Si passerà poi all’esame dei progetti di legge riguardanti la disciplina dell’albergo diffuso, le modifiche alla normativa per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, le modifiche alla disciplina del personale assegnato ai Gruppi consiliari, la valorizzazione del turismo naturista, la revisione dei confini del Parco regionale Sirente-Velino.

All’ordine del giorno anche i provvedimenti amministrativi sul referendum per la modifica delle circoscrizioni comunali di Ortona e Francavilla al Mare, e sul piano triennale di interventi sulla rete viaria regionale. La seduta si concluderà con le nomine per la ricomposizione del Collegio regionale per le garanzie statutarie, con l’elezione del Garante dei detenuti e con l’adozione dei provvedimenti conseguenti alle dimissioni del Consigliere regionale Pasquale Di Nardo.

X