IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Oltre 800 atleti per la ‘Corsa dei tre Comuni’

Oltre 800 gli atleti che ieri hanno preso parte alla tradizionale gara “Corsa dei tre Comuni“, promossa dall’associazione AltoSangro 2000 in collaborazione con i Comuni di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo.

Il percorso della gara si è snodato per 14 chilometri nei territori dei tre comuni. Quest’anno hanno preso parte alle gare anche oltre 200 atleti under 18, che suddivisi nelle varie categorie, hanno invaso pacificamente le strade di Roccaraso con percorsi più brevi. Gli over 18, invece si sono confrontati sulla distanza di 14 chilometri.

«Una grande festa dello sport che ha raggiunto il record di oltre 800 iscritti», ha commentato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato. «La nostra città – ha aggiunto – si conferma protagonista nelle attività atletiche non solo l’inverno, con lo sci, ma anche l’estate, con le discipline più diverse, dalla corsa al pattinaggio. Altro aspetto importante sono i giovani che hanno risposto in massa a questo appuntamento con tanta gioia, ma anche con la sana voglia di competizione».

«Ogni anno rinnoviamo una sfida – ha spiegato Antonio Liberatore, organizzatore e ideatore dell’evento – è quella di coinvolgere sempre più atleti in questa gara che sta divenendo un classico per chi ama la corsa. A questo dobbiamo aggiungere la straordinaria scenografia naturale offerta dall’Altopiano delle Cinque Miglia che rende unica questa nostra iniziativa».

X