IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila: la boxe nel centro della città

Più informazioni su

Sabato scorso con i pugili aquilani sul ring di Piazza Duomo si è rivista una serata tipica dell’estate aquilana, in occasione della manifestazione sportiva organizzata con il patrocinio dal Comune.

All’inizio della manifestazione c’è stato il saluto dell’assessore allo sport Emanuela Iorio che, sulle domande di Germana D’Orazio, ha esposto la situazione sportiva della città e presentato i progetti dell’amministrazione sugli impianti che ancora mancano a L’Aquila.

«I progetti ci sono ed il programma di ricostruzione è chiaro – ha spiegato la Iorio – dobbiamo vedere le priorità e la fattibilità nei tempi richiesti». Inoltre la Iorio ha sottolineato come il pugilato a L’Aquila è vicino alle persone, giovani e meno giovani che vogliono praticare una disciplina sportiva, ma soprattutto aperto a tutte le fasce sociali».

{{*ExtraImg_152857_ArtImgRight_300x400_}}

Una stampa di Renato Guttuso che ritrae due pugili sul ring è stato l’omaggio che Diego Biasini, presidente della pugilistica L’Aquila ha regalato all’assessore.

A seguire c’è stata la presentazione della cartolina dell’associazione L’Aquila per la vita. La dottoressa Lucilla Verna illustrato l’attività dell’Associazione che opera a domicilio presso le famiglie di malati oncologici.

La manifestazione sportiva ha visto sette dei pugili aquilani confrontarsi con altrettanti pugili di Ascoli e Fermo. La gara è finita in parità tra le due compagini con tre incontri vinti per L’Aquila, un pari e tre vinti per la compagine marchigiana. Miglior pugile della serata Gabriele Minardi (studente di scienze motorie, originario di Roma, atleta della pugilistica L’Aquila).

La manifestazione, svoltasi con molta sportività agonistica e correttezza, è riuscita ad essere centro di aggregazione cittadino. Ospiti della serata anche il vice presidente del Coni Regionale, che ha offerto coppe e medaglie, Di Sano, il giornalista della rivista Boxe Ring Michelangelo Anile e Gianpaolo Arduini, ex assessore allo sport nonché Vice Sindaco).

Più informazioni su

X