IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: l’amichevole va al Teramo

di Claudia Giannone

Sembrerebbe proprio una storia infinita, quella tra L’Aquila e Teramo.

A neanche due mesi dalla finale dei play off, che ha portato i rossoblù alla promozione in Prima Divisione, le due compagini si trovano di nuovo a scontrarsi tra loro, e l’esito del match è ben diverso da quello precedente.

Questa volta, la meglio va al Teramo, che si sa muovere bene sotto la guida di Vincenzo Vivarini; i diavoli affibbiano agli aquilani due reti: la prima al 12’ minuto, ad opera di Bernardo, e la seconda al 43’, per merito di Scipioni.

L’Aquila non appare al meglio, ma il risultato al momento non è ciò che conta davvero. L’importante, ora, è capire il modo in cui debbano essere inseriti determinati giocatori all’interno della formazione; ieri sera, è stato possibile ammirare molti dei nuovi acquisti, e parole positive sono state spese per Frediani, che si sta già integrando al meglio.

Per ora, bisognerà attendere il 4 agosto per un nuovo scontro: sul campo del Frosinone, avrà inizio per L’Aquila Calcio l’avventura della Tim Cup.

X