IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anas, traffico scorrevole su strade e autostrade

Traffico scorrevole al momento su tutta la rete stradale ed autostradale in questo ultimo sabato di luglio. Lo afferma un comunicato dell’Anas.

Dal ieri, il traffico si è intensificato e oggi le principali aree metropolitane si stanno svuotando per il weekend. Da questa mattina è previsto traffico superiore alla media ma al momento la circolazione è regolare e non si registra alcuna segnalazione da strade e autostrade in gestione all’Anas, ad eccezione del raccordo autostradale Salerno-Avellino, in Campania, della strada statale 36 ‘del Lago di Come e dello Spluga’ in Lombardia e della statale 47 ‘della Valsugana’ in Veneto, dove il volume dei transiti è particolarmente sostenuto, ma senza alcuna criticità.

L’Anas ricorda che oggi il traffico sulle strade e sulle

autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati, dalle ore 7 alle ore 23 e, nella giornata di domani 28 luglio, dalle ore 7 alle ore 24.

Sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria questa mattina il

traffico è scorrevole; solo su 11 dei 443 km sono impegnati da cantieri inamovibili, frazionati in tre diverse località, la circolazione è consentita su un’unica corsia per senso di

marcia. Proprio ieri, l’Anas ha aperto al traffico altri 18 km della nuova autostrada Salerno-Reggio Calabria di cui circa 10 km a completamento del V Macrolotto, circa 5 km nel VI Macrolotto, in provincia di Reggio Calabria, e 3 km nel lotto tra Lamezia Terme e il torrente Randace, in provincia di Catanzaro.

Per informazioni, è possibile fra l’altro collegarsi

su http://www.stradeanas.it/traffico. Disponibili anche il

numero 841-148 ‘Pronto Anas’, il Numero Verde 800.290.092

dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter e la pagina ‘esodoestivo’ su Facebook.

X