IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un annullo filatelico speciale per la Giostra cavalleresca

Domenica 28 luglio, in occasione della XIX edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo nella città ovidiana.

Presso il servizio, allestito nella Piazza Garibaldi e aperto al pubblico dalle ore 14 alle ore 20, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo dell’evento con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

Il bozzetto dell’annullo riproduce il logo della manifestazione e riporta la dicitura: “Sulmona 28.7.2013 – Rievocazione storica XIX edizione Giostra Cavalleresca”.

Il palio costituisce infatti, a partire dal luglio del 1995, una rievocazione dell’evento di epoca rinascimentale e vede la partecipazione dei quattro sestieri e dei tre borghi in cui è stato diviso il territorio cittadino, che si affrontano nella Piazza Maggiore (Piazza Garibaldi).

Ricco di iniziative culturali e ricreative il programma della kermesse. La giornata del 28 luglio si aprirà alle ore 16.30 con il corteo storico dal piazzale della Cattedrale San Panfilo, alle 18 le gare eliminatorie e a seguire dalle ore 19.30 le semifinali e finali.

Migliaia i turisti e i curiosi attesi anche quest’anno da ogni parte d’Italia e dall’estero, per un appuntamento di grande tradizione e richiamo dell’intera estate abruzzese.

X