Un annullo filatelico speciale per la Giostra cavalleresca

Domenica 28 luglio, in occasione della XIX edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo nella città ovidiana.
Presso il servizio, allestito nella Piazza Garibaldi e aperto al pubblico dalle ore 14 alle ore 20, sarà disponibile l’annullo filatelico celebrativo dell’evento con il quale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello e dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.
Il bozzetto dell’annullo riproduce il logo della manifestazione e riporta la dicitura: “Sulmona 28.7.2013 – Rievocazione storica XIX edizione Giostra Cavalleresca”.
Il palio costituisce infatti, a partire dal luglio del 1995, una rievocazione dell’evento di epoca rinascimentale e vede la partecipazione dei quattro sestieri e dei tre borghi in cui è stato diviso il territorio cittadino, che si affrontano nella Piazza Maggiore (Piazza Garibaldi).
Ricco di iniziative culturali e ricreative il programma della kermesse. La giornata del 28 luglio si aprirà alle ore 16.30 con il corteo storico dal piazzale della Cattedrale San Panfilo, alle 18 le gare eliminatorie e a seguire dalle ore 19.30 le semifinali e finali.
Migliaia i turisti e i curiosi attesi anche quest’anno da ogni parte d’Italia e dall’estero, per un appuntamento di grande tradizione e richiamo dell’intera estate abruzzese.