IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila, un ring tra i puntelli

Più informazioni su

Sabato 27 luglio, a partire dalle ore 21, L’Aquila ospiterà la seconda edizione della manifestazione di pugilato voluta dall’associazione pugilistica dilettantistica Ceccarelli, che per il secondo anno propone alla cittadinanza aquilana il rientro nel centro storico con una manifestazione che vedrà combattere sul ring nove atleti aquilani contro altrettanti provenienti da Ascoli e Fermo. I combattimenti si terranno a piazza Duomo.

La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune dell’Aquila, che, secondo gli organizzatori «sta dando un grande supporto alla ripresa dell’attività sportiva del pugilato aquilano», vedrà la presenza dell’assessore allo sport Emanuela Iorio e la partecipazione di Lucilla Verna e Giampiero Porzio dell’associazione “L’Aquila per la Vita”, che presenteranno sul ring la cartolina annuale.

Tra gli ospiti della serata il delegato della Federazione pugilistica italiana Pino Di Gaetano, il delegato del Coni provinciale Luciano Perazza, il consigliere della corte superiore di giustizia della Fpi Paolo Vecchioli, l’arbitro internazionale Giustino Di Giovanni e il giornalista di [i]Boxe Ring[/i] Michelangelo Anile.

Il pugili aquilani che saliranno sul ring sono: Valerio Lepidi, Riccardo Proietti, Giovanni De Michele, Cristian Marcu, Matteo D’Anelli, Antony Erebor, Gabriele Minardi, Luca Visconti e Claudio Eugenio Ponzi. I pugili marchigiani sono Stefano Leognani, Filippo Olivieri, Simone Oddi, Pierluigi Iachini, Fabio Paolini, Jonni Cocci, Elia Rossi, Francesco Risolé e Mirko Pignoloni.

{{*ExtraImg_152100_ArtImgCenter_500x707_}}

Più informazioni su

X