IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tribunali: Di Pangrazio «urge coordinamento istituzionale»

Più informazioni su

«Ha fatto bene, e sicuramente sarà utile, il richiamo del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, avvocato Ranaldi, affinché ognuno svolga la propria parte».

È quanto scrive in una nota il consigliere regionale, Giuseppe Di Pangrazio.«Occorre seguire con costanza il tema della geografia giudiziaria per evitare di mettere a rischio la permanenza del presidio giudiziario nella città di Avezzano».

«I numeri, i dati, gli elementi e l’importanza del nostro tribunale – continua il consigliere – sono noti a tutti. Ora è necessario che ognuno si attivi per la propria funzione istituzionale. Il consiglio regionale ha approvato nel dicembre del 2012 una risoluzione presentata dal sottoscritto, insieme al consigliere D’Amico, Gino Milano ed altri, riguardante proprio la salvaguardia dei tribunali minori. Oggi siamo impegnati a presentare e far approvare il documento che prevede l’adesione della nostra regione alla istituzione di un referendum che abroghi la norma taglia tribunali».

«Lodevole l’iniziativa del primo cittadino di Avezzano, che chiama a raccolta tutta la comunità marsicana a difesa del tribunale della città. È utile – conclude Di Pangrazio – a questo punto far seguire alla manifestazione un coordinamento tra tutti i rappresentanti del territorio, che segua la vicenda in maniera costante, senza perdite di tempo e senza ipocrisie».

Più informazioni su

X