IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona, 76 nuovi agenti penitenziari

Riconoscimento consegnato ieri sera al presidente dell’associazione culturale Giostra cavalleresca Domenico Taglieri durante la cerimonia di giuramento degli allievi del 166esimo corso della scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria di Sulmona.

«E’ stata una sorpresa gradita la targa che mi è stata donata, simbolo della scuola di Polizia Penitenziaria con cui abbiamo rinsaldato i nostri legami di amicizia da estendere a tutta la città», ha dichiarato Domenico Taglieri, soddisfatto di questa seconda edizione, auspicando che possa proseguire nel futuro diventando una bella tradizione nell’ambito del programma della Giostra cavalleresca.

Di fronte a un numeroso pubblico, che ha affollato gli spalti di piazza Maggiore, già pronta per le sfide di sabato e domenica, hanno giurato 76 allievi. Ad aprire la solenne celebrazione il complesso bandistico Città di Introdacqua e l’applaudita esibizione degli sbandieratori della Giostra cavalleresca, molto apprezzati dai familiari de neo agenti penitenziari.

Erano presenti, insieme alla direzione della scuola di Fonte D’Amore, il provveditore regionale del dipartimento di amministrazione penitenziaria Bruna Brunetti, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli, il vice presidente del consiglio comunale Luigi La Civita e la vicepresidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino. Hanno partecipato alla cerimonia anche i rappresentanti delle forze militari in congedo sfilando con i loro Labari. Nell’occasione la polizia municipale è tornata a portare il gonfalone del Comune.

X