IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Domani in Piazza Duomo ciclisti aquilani e di Rottweil

Domani, venerdì 26 luglio, alle ore 18, in piazza Duomo Maurizio Capri, consigliere comunale delegato ai rapporti con le città gemellate, riceverà un gruppo di ciclisti dell’Aquila e di Rottweil, partiti dalla città tedesca, gemellata con il capoluogo d’Abruzzo, che giungeranno nel cuore della nostra città dopo un lungo e faticoso cammino, intrapreso e condiviso insieme.

L’iniziativa riveste un significato particolare e conferma la solidità e la proficuità dei rapporti con la città sorella. Infatti in quest’occasione verrà consegnato dalla delegazione tedesca un assegno all’associazione aquilana “180 amici”, con finalità benefiche.

«Sono molto soddisfatto nel constatare – ha spiegato Capri – che il lungo lavoro, condotto in questi anni, per rafforzare e valorizzare i rapporti con le comunità straniere, attraverso progetti e iniziative di spessore, dà i suoi frutti in termini di risultati e riscontri positivi per la collettività. Uno sprone, dunque, a proseguire con sempre maggiore impegno e determinazione lungo questo percorso».

X