IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Accademia Immagine, dipendenti «fortemente preoccupati»

«I lavoratori dell’Accademia dell’Immagine in seguito agli articoli usciti sui media, riguardo la liquidazione dell’Ente, esprimono con sofferenza la loro preoccupazione». A comunicarlo sono i dipendenti in cassa integrazione dell’Accademia.

«Noi lavoratori – sottolineano – siamo fortemente preoccupati per il nostro futuro lavorativo, il nostro unico interesse è la conservazione del posto di lavoro, guadagnato grazie alla nostra professionalità,esperienza e sacrifici».

«Le nostre paure – continuano – non saranno affatto fugate finchè non verrà predisposta, dai soci fondatori, (Regione, Provincia, Comune) una risoluzione adeguata al problema

occupazionale e trovate soluzioni concrete che garantiscano i posti di lavoro di tutti i dipendenti, ormai da quattro anni in cassa integrazione, nel più breve tempo possibile».

«Chiediamo – concludono – a tutte le forze politiche coinvolte che, qualsiasi intervento riguardo le sorti dell’Accademia deve contestualmente tutelare i lavoratori.

X