IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Percorso pedonale Madonna d’Appari, iniziano lavori secondo lotto

Nella giornata di oggi, alla presenza del presidente della Provincia Antonio Del Corvo e dell’assessore alla ricostruzione Guido Quintino Liris è stato inaugurato l’inizio dei lavori del secondo lotto del percorso pedonale della Madonna d’Appari.

«Esprimo viva soddisfazione per un’opera voluta fortemente dal sottoscritto e dall’intera giunta provinciale – ha sottolineato Liris – l’opera terminerà in autunno e completerà il percorso pedonale nei pressi del Santuario. Il tutto fa parte di un’attività, da parte dell’amministrazione provinciale, tesa al recupero della valorizzazione dell’attrazione turistico-naturalistico-religiosa, rappresentata dal santuario e dallo splendido contesto su cui insiste». «A brevissimo – ha aggiunto – si partirà anche con il recupero da un punto di vista squisitamente estetico del tunnel, dopo che la messa in sicurezza garantirà le condizioni per una tranquilla percorribilità del tratto di strada interessato. E’ la conferma del grande lavoro che sta facendo questa amministrazione e del rispetto degli impegni presi nei confronti della popolazione».

«Un intervento di grande rilevanza dal punto di vista materiale e sociale – ha aggiunto Del Corvo – per il quale abbiamo messo in campo le risorse necessarie al fine di dare risposte concrete alla cittadinanza. Un sentito ringraziamento va anche a Roberto Romanelli che, quando iniziò l’iter amministrativo, era assessore alla Viabilità».

X