IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Comune dell’Aquila partecipa a ‘I tesori del Mediterraneo’

Nell’ambito delle attività di promozione turistica intraprese dall’Assessorato al Turismo, il Comune di L’Aquila, parteciperà alla manifestazione “I tesori del Mediterraneo” che si svolgerà a Reggio Calabria dal 24 al 28 luglio. A comunicarlo è l’assessore al Turismo Lelio De Santis.

«Teatro dell’evento – continua De Santis – sarà lo Stretto di Messina, dove si svolgeranno iniziative culturali, sportive e turistiche con la partecipazione di Enti, Istituzioni, Città e Regioni italiane e straniere al fine di far conoscere e di promuovere le rispettive realtà. Lo stand della città dell’Aquila ospiterà una mostra fotografica su prima e su dopo il sisma, pubblicazioni, guide turistiche e materiale informativo e sarà visitato da tutti gli operatori turistici presenti».

«Parteciperò inoltre, come assessore al Turismo, a dibattiti e convegni con la stampa specializzata, oltre che intervenire al “Salotto televisivo” insieme con rappresentanti istituzionale e giornalisti ed esperti di settore che si confronteranno sullo sviluppo sociale, culturale ed economico dell’area del Mediterraneo e sulle moderne strategie di promozione turistica. Si tratta di un evento originale ed innovativo, di rilievo internazionale, che ha avuto oltre 150 mila presenze nel 2012 e che metterà a confronto realtà istituzionali e sociali diverse, con la finalità di tenere viva l’attenzione del Paese sulla ricostruzione della città dell’Aquila».

«E’ una vetrina importante – conclude l’assessore – per offrire agli operatori economici e turistici non solo l’immagine di una città ferita, ma anche quella di una città viva e dinamica che sta ripartendo, insieme con un territorio attraente e ricco di risorse storiche, culturali e naturalistiche, che vale la pena visitare».

X