IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gara ciclistica a Prata d’Ansidonia

Torna, dopo 30 anni di assenza, una gara ciclistica a Prata d’Ansidonia. L’appuntamento è per sabato 3 agosto, alle ore 15, con la prima edizione del “Trofeo Fiera di Ansidonia“: gara per cicloamatori, promossa dall’Asd Confetti Pelino di Sulmona, in collaborazione con la Pro loco e l’Asd Prata d’Ansidonia.

La manifestazione coincide con la tradizionale Fiera di Ansidonia, in programma per venerdì 2 agosto, con stand, prodotti merceologici di vario tipo e spettacoli.

«La gara – spiegano gli organizzatori – si preannuncia interessante perché decreterà anche l’assegnazione dei titoli di campione provinciale L’Aquila. Il percorso prevede un circuito, che interesserà Prata d’Ansidonia e San Nicandro, da ripetere per 14 volte e per un totale di 70 chilometri».

La direzione di corsa è affidata a Fernando Ranalli, mentre l’assistenza è curata dalla Croce Rossa di San Demetrio. Sarà presente, tra gli altri, l’ex campione del mondo Leonardo Giordani, originario di Tussio, frazione del comune di Prata d’Ansidonia.

X