IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Dalla Germania a L’Aquila in bici

Il 20 luglio sono partiti dalla città di Rottweil (Germania) un gruppo di sei ciclisti di Rottweil e cinque dell’Aquila, diretti verso il capoluogo abruzzese con il motto “Rottweil –L‘ Aquila- il Ciclismo che accorcia le distanze” per non dimenticare il terremoto del 6 aprile 2009.

All’arrivo all’Aquila verrà consegnata una donazione all’Associazione 180 amici L’Aquila per la tutela dei diritti dei cittadini nella salute mentale. Così è stato deciso dalla città di Rottweil, gemellata con L’Aquila.

L’arrivo è previsto per le 18 del 26 luglio in Piazza Duomo a L’Aquila, alla presenza dell’Associazione 180 amici e rappresentanti delle Istituzioni.

I ciclisti hanno percorso 1200 km. Un gruppo del „Bike Explorer“ e altri volontari in bicicletta accoglieranno fuori porta i ciclisti per accompagnarli fino a

Piazza del Duomo. Nel corso della cerimonia ci sarà la consegna di un assegno, frutto della raccolta fondi a favore dell’associazione di volontariato “180amici” dell’Aquila.

Il percorso è visibile sul sito www.rottweil-laquila.de , dove è presentato il tour.

X