IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giostra cavalleresca, tutto pronto

Tutto pronto per le sfide che animeranno le giostre cavalleresche di Sulmona.

Terminato l’allestimento di piazza Garibaldi che nei tempi di Giostra prende il nome di piazza Maggiore. Già da domani, mercoledi 24 luglio, lo splendido scenario farà da cornice alla cerimonia di giuramento del 166esimo corso agenti di polizia penitenziaria. Si inizierà alle ore 21 con l’esibizione del gruppo di sbandieratori della Giostra cavalleresca e del Borgo San Panfilo freschi reduci dal buon piazzamento ottenuto nella tenzone argentea a Cori (LT), dove hanno sfiorato la promozione in A1.

Subito dopo ci sarà il giuramento degli allievi della scuola di formazione e aggiornamento del corpo di polizia penitenziaria. Saranno presenti le massime autorità istituzionali. La manifestazione si svolgerà per il secondo anno consecutivo nel periodo della Giostra cavalleresca per rimarcare l’antica collaborazione tra l’associazione Giostra e la direzione della scuola di Fonte d’Amore tra le più rinomate e qualificate d’Italia.

X