IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Trifuoggi: ‘Mi prendo le mie corresponsabilità’

«Sono qui per testimoniare la mia stima per i colleghi Di Florio e Bellelli, ho grande apprezzamento per il lavoro che hanno fatto. Sono qui anche per far vedere che nel bene o nel male voglio assumermi le mie corresponsabilità».

Lo ha detto l’ex procuratore capo di Pescara, Nicola Trifuoggi, poco prima di entrare nell’aula 1 dove tra poco verrà letta la sentenza di ‘Sanitopoli’.

In pensione dal luglio del 2012 l’ex procuratore capo ha toccato l’apice della sua carriera nella fantasmagorica conferenza stampa del 15 luglio 2008 in cui aveva annunciato «la schiacciante valanga di prove», rivelatesi poi smontabili ed inesistenti nel corso dei 5 anni di processo.

«Finalmente siamo arrivati a un primo punto fermo», ha aggiunto Trifuoggi che aveva parlato di prove schiaccianti nella conferenza stampa convocata all’indomani degli arresti eccellenti di Del Turco.

X