IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanitopoli, sentenza attesa per oggi

Il presidente del Tribunale collegiale di Pescara, Carmelo De Sanctis, ha annunciato che la sentenza del processo per ‘Sanitopoli’ abruzzese che vede come principale imputato l’ex presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, è prevista per questa mattina.

Nel dichiarare concluso il dibattimento De Sanctis ha comunque convocato le parti per le 9 di oggi per permettere a difesa e procura un breve intervento sulle ultime memorie depositate agli atti.

La sentenza è prevista dopo le 12.

Il grande accusatore nel processo Sanitopoli, l’ex imprenditore della sanità privata Vincenzo Maria Angelini, pochi minuti fa ha lasciato su una Fiat 500 il Tribunale di Pescara. Prima aveva cercato, senza riuscirvi, di evitare i giornalisti presenti a Palazzo di Giustizia.

A chi gli ha chiesto qualche dichiarazione, Angelini ha risposto: «Non parlo e probabilmente non lo farò neanche dopo la lettura della sentenza».

«Di questo processo – ha aggiunto Angelini – si è parlato troppo, ma soprattutto si è parlato troppo fuori dal processo. Troppe chiacchiere».

L’ex titolare di Villa Pini dovrebbe rientrare dopo mezzogiorno, alla lettura della sentenza.

Intanto l’ex presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, attenderà l’esito della sentenza nella sua abitazione di Collelongo (L’Aquila). «È una scelta concordata con il mio avvocato (Giandomenico Caiazza, ndr) e con il mio medico», ha commentato.

X