IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione, incontro tra sindaci del cratere

Mercoledì 24 luglio alle ore 11 è in programma un incontro per la firma del nulla osta sui piani di ricostruzione del centro storico del Comune di Villa Sant’Angelo, appartenente all’area omogenea 8, e di quello di Goriano Sicoli, appartenente all’area omogenea 7. La riunione si terrà nella sede dell’ufficio speciale per i Comuni del cratere a Fossa.

«I piani di ricostruzione – si legge in una nota dell’ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere – sono lo strumento per definire in maniera puntuale gli interventi nei centri storici dei Comuni danneggiati dal sisma e i relativi costi. La sottoscrizione del nulla osta sui piani di due Comuni permette, quindi, di accelerare la ricostruzione e l’utilizzo delle risorse».

All’incontro parteciperanno il capo del dipartimento per lo Sviluppo delle economie territoriali e delle aree

urbane della presidenza del Consiglio dei Ministri, Aldo Mancurti, i sindaci dei Comuni di Villa

Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, e Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, il vice coordinatore e

rappresentante dei sindaci dei Comuni dell’area omogenea 7, Sandro Ciacchi, nonché il sindaco del Comune di Fossa, Antonio Gentile.

Il direttore dell’ufficio speciale per i Comuni del cratere, Paolo Esposito, e il coordinatore dei Comuni del cratere, Emilio Nusca, illustreranno le attività svolte e la pianificazione dei prossimi obiettivi.

X