
Mercoledì 24 luglio alle ore 11 è in programma un incontro per la firma del nulla osta sui piani di ricostruzione del centro storico del Comune di Villa Sant’Angelo, appartenente all’area omogenea 8, e di quello di Goriano Sicoli, appartenente all’area omogenea 7. La riunione si terrà nella sede dell’ufficio speciale per i Comuni del cratere a Fossa.
«I piani di ricostruzione – si legge in una nota dell’ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere – sono lo strumento per definire in maniera puntuale gli interventi nei centri storici dei Comuni danneggiati dal sisma e i relativi costi. La sottoscrizione del nulla osta sui piani di due Comuni permette, quindi, di accelerare la ricostruzione e l’utilizzo delle risorse».
All’incontro parteciperanno il capo del dipartimento per lo Sviluppo delle economie territoriali e delle aree
urbane della presidenza del Consiglio dei Ministri, Aldo Mancurti, i sindaci dei Comuni di Villa
Sant’Angelo, Pierluigi Biondi, e Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, il vice coordinatore e
rappresentante dei sindaci dei Comuni dell’area omogenea 7, Sandro Ciacchi, nonché il sindaco del Comune di Fossa, Antonio Gentile.
Il direttore dell’ufficio speciale per i Comuni del cratere, Paolo Esposito, e il coordinatore dei Comuni del cratere, Emilio Nusca, illustreranno le attività svolte e la pianificazione dei prossimi obiettivi.