IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Campotosto, atleti in riva al lago

Appuntamento con lo sport sabato 27 luglio a Campotosto, il borgo in provincia dell’Aquila affacciato sull’omonimo lago. Il paese ospiterà la seconda edizione del “Giro del Lago di Campotosto”: una gara podistica di oltre 25 chilometri organizzata dall’Asd Podistica Solidarietà e dalla Polisportiva Campotosto, fondata da giovani originari del paese al fine di organizzare iniziative volte al rilancio turistico della zona.

Il ritrovo per gli atleti è programmato alle ore 8 nel parco giochi del paese, in via Roma. La partenza è prevista alle ore 10.30 da piazza della Chiesa, che sarà anche il punto di arrivo della gara. Il percorso è misto ondulato interamente su strada e il cronometraggio sarà curato da Digital Race.

Alla gara potranno partecipare gli atleti maggiorenni tesserati a società affiliate alla Fidal o tesserati con un ente di promozione sportiva. La quota di partecipazione è di 10 euro e i vincitori saranno premiati con prodotti tipici locali. Alla fine della gara è previsto un pasta party per tutti gli atleti.

La prima edizione della gara ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti impegnati in uno straordinario percorso intrecciato con con i confini del lago di Campotosto e immersi nel panorama incontaminato dell’omonima riserva e del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Numeri che hanno spinto gli organizzatori della gara a rinnovare l’appuntamento.

Il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti da Polizia locale, carabinieri e protezione civile e per l’assistenza sanitaria sarà sul posto un’ambulanza con medico a bordo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, che potranno essere effettuate fino a mezz’ora prima dell’inizio della gara, è possibile contattare gli organizzatori agli indirizzi email: podistica.solidarieta@virgilio.it e polisportiva.campotosto@gmail.com.

{{*ExtraImg_151287_ArtImgCenter_500x706_}}

{{*ExtraImg_151288_ArtImgCenter_500x702_}}

X