IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aracu: «E’ un’ingiustizia, non ho fatto niente!»

«Io siccome non ho fatto niente, non accetto neanche la pena di un’ora e né di un euro». Così l’ex parlamentare del Pdl Sabatino Aracu, dopo la lettura della sentenza da parte del Tribunale di Pescara, che lo ha condannato a 4 anni di reclusione.

«Quindi – ha proseguito – è un’ingiustizia e basta. Vuol dire che c’é chi vede le condanne a modo proprio. Viva Berlusconi».

Sabatino Aracu, geometra e imprenditore, ha legato il suo nome anche al mondo dello sport: è infatti presidente della federazione internazionale degli sport a rotelle e di quella italiana di hockey e pattinaggio.

E’ stato anche presidente del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo, che si sono svolti a Pescara nel luglio 2009, ma si era dimesso dall’incarico prima della manifestazione. Per accelerare l’organizzazione era stato infatti nominato commissario straordinario nel dicembre 2008 Mario Pescante.

X