IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Angelini condannato a 3 anni e 6 mesi

Condannato a tre anni e mezzo di reclusione il ‘grande accusatore’ nel processo ‘Sanitopoli’ a Pescara, l’imprenditore della Sanità privata Vincenzo Maria Angelini.

«E’ una sentenza che ristabilisce la verità su un fatto doloroso per l’Abruzzo.
Io sono amareggiato per la malafede con cui periodicamente sono partite campagne mediatiche che volutamente diffondevano la falsa notizia di innocenza acclarata che grazie al loro potere sull’opinione pubblica hanno gettato sconcerto». Lo ha detto all’ANSA Nicola Trifuoggi, ex capo della Procura di Pescara in pensione dall’estate del 2012 che ha guidato il pool insieme a Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli, oggi in Aula per assistere alla sentenza di primo grado all’ex governatore dell’Abruzzo, Ottaviano Del Turco condannato a 9 anni e 9 mesi.

«Su molti giornali e tv – ha aggiunto Trifuoggi – è passata la falsa notizia di un’inchiesta da archiviare: ora mi aspetto anche che parleranno di errore giudiziario o persino di persecuzione. E invece, se non sono soddisfatto come cittadino perché una condanna è sempre un fatto grave, sono soddisfatto della sentenza e della bontà del lavoro fatto dalla Procura».

X