IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

San Giuseppe Artigiano, primo anniversario riapertura basilica

Domenica 21 luglio, ad un anno dalla riapertura e riconsacrazione della basilica di San Giuseppe Artigiano nel cuore del centro storico dell’Aquila, la Cappella Musicale della Cattedrale di Udine offrirà un concerto che si terrà alle ore 12 nella stessa basilica, in piazza San Biagio.

La Cappella Musicale animerà anche la liturgia della Santa Messa, che seguirà alle ore 12.30, con speciale ricordo e ringraziamento per la riconsacrazione del tempio.

«Questo gesto di vicinanza del Coro della Cappella Musicale della Cattedrale di Udine – commenta il parroco

don Luigi Maria Epicoco – dimostra la solidarietà e l’attenzione della gente friulana, fortemente colpita dal terremoto del 1976, alla popolazione aquilana ancora ferita dal disastroso sisma del 6 aprile 2009. Tutti sono invitati a partecipare, così da poter ammirare anche il restauro dell’annesso oratorio di San Giuseppe dei Minimi recentemente riaperto grazie all’aiuto del governo kazaco».

X