IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Roccaraso: sindaco revoca deleghe ad Amicone

«Prendo atto della decisione del sindaco pro tempore di Roccaraso, Francesco Di Donato, e resto in attesa di conoscere le motivazioni oggettive e fondate che lo hanno portato a revocare le deleghe da lui stesso assegnatemi all’inizio del mandato amministrativo». E’ quanto dichiara Alessandro Amicone, consigliere comunale di Roccaraso, in seguito a quella che lo stesso definisce «immotivata decisione del sindaco» che gli ha revocato le deleghe di vice sindaco e assessore al Turismo del locale comune.

«Nemmeno un mese fa – sottolinea Amicone – all’interno di un opuscolo riguardante l’attività amministrativa del comune di Roccaraso degli ultimi 370 giorni, curato e distribuito personalmente dal sindaco pro tempore, la sezione riguardante il Turismo così recitava: ‘Sul fronte del turismo vale la pena ricordare che la crescita delle presenze nei due anni di questa amministrazione ha fatto recuperare il profondo gap registrato negli anni precedenti, soprattutto generando una inversione di tendenza in maniera evidente’. Il tutto comprovato da dati oggettivi registrati dalla Regione Abruzzo».

«A tal proposito – ha infine aggiunto Amicone – vorrei approfittare dell’occasione per presentare l’ultimo lavoro da me promosso: la nuova applicazione i.roccaraso che a breve sarà disponibile on line per tutti gli smartphone. In un contesto storico in cui le notizie viaggiano velocissime e il miglior mezzo di informazione è la rete, anche il Comune di Roccaraso, dopo essere approdato sul web con il sito turistico, su Facebook e su Twitter, adesso, è proprio il caso di dirlo, sarà anche un Comune a portata di mano».

X