IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Padrone muore, cane lo veglia per due giorni

Più informazioni su

Ha vegliato per due giorni quel corpo inerme steso in mezzo a un bosco fino a quando una poliziotta non lo ha trovato in modo del tutto casuale. Protagonista della storia è un cane di razza Akita.

A fare da drammatico scenario un bosco di Brezzo di Bedero, un piccolo paese della provincia di Varese dove i mille residenti si conoscono praticamente tutti.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, la vittima, un uomo di 40 anni residente in paese, sarebbe andato come sua abitudine a fare due passi inoltrandosi nel bosco dove sarebbe stato colto da un improvviso malore che lo ha stroncato senza che nessuno potesse dargli soccorso.

Il suo cane è rimasto per tutto il tempo seduto accanto al corpo, come a proteggerlo, tanto che appena la poliziotta si è avvicinata ha cominciato a ringhiare furiosamente mordendola anche a un polso. Sul posto è arrivato il carro funebre che ha portato il cadavere all’obitorio mentre l’animale è ora ospite in un canile in attesa di essere adottato.

[url”Torna alla sezione ‘Il Capoluogo degli animali'”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_Reportage?ID=138&Loid=5[/url]

Più informazioni su

X