IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa della montagna a Lucoli

Domenica 21 luglio, a Lucoli, in località “Prato Capito”, si terrà la seconda edizione della “Festa della Montagna”, organizzata dalla locale proloco, con il patrocinio del Comune di Lucoli.

Alle ore 10 è in programma una facile escursione guidata da accompagnatori Cai all’interno del meraviglioso bosco di “Cerasolo”. Il pranzo sarà all’insegna degli antichi sapori. La Corale di Tornimparte e la banda musicale “Ji Briganti” di Lucoli allieteranno la giornata con canti di montagna e musiche popolari. Durante l’intera giornata saranno aperti stand di prodotti tipici locali. I più piccoli potranno cimentarsi con docili cavalli, mountain bike e altre attività sportive. Saranno inoltre presenti magnifici esemplari di cani da pastore maremmano-abruzzese e huski, insomma tutti gli ingredienti, secondo gli organizzatori, «per trascorrere una piacevole giornata in un luogo da favola».

Per raggiungere Prato Capito basta arrivare a Campo Felice e percorrere un breve tratto della strada che conduce al casello autostradale di Tornimparte.

{{*ExtraImg_150814_ArtImgCenter_495x700_}}

X