IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente: «Sospiro di sollievo per Accord Phoenix»

«Nella riunione di questa mattina, il Cipe ha approvato la nuova versione del decreto del ministero della Coesione territoriale che dà una nuova articolazione per la destinazione del 5% dei fondi destinati al rilancio economico e produttivo della nostra città». A comunicarlo, attraverso una nota, è l’amministrazione comunale dell’Aquila.

«Sono molto contento – commenta il sindaco Massimo Cialente – e ritengo di poter tirare un respiro di sollievo, sia perché siamo riusciti ad ottenere il nuovo decreto e la sua modifica in tempi brevissimi ed insperati, sia perché, con quest’atto, è possibile finanziare l’insediamento di Accord Phoenix e di altre aziende con le quali siamo in trattativa. Voglio ringraziare il ministro Trigilia per aver impresso questa accelerazione, il suo staff e, in particolare, Aldo Mancurti ormai regista di tutti i passaggi fondamentali per la ricostruzione».

X