IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Castiglione di Tornimparte, trekking a cavallo

Più informazioni su

Al via sabato 20 luglio la prima edizione di Trekking a cavallo a Castiglione di Tornimparte: un’esperienza unica, da godere immersi nella naturale locale. Il programma prevede due giorni intensi di galoppate, passando per Vaccamorta.

Il ritrovo è in programma per le ore 8 di sabato 20 luglio presso il bar ‘Dado’ a Palombaia di Tornimparte; dopo aver effettuato le ultime iscrizioni, si partirà alle ore 8,30. L’arrivo è previsto per mezzogiorno al rifugio ‘Ceracioju’, dove avrà luogo anche il pranzo al sacco. L’itinerario prevede una seconda tappa a ‘Ruella’ (Via Faggio Martino) da raggiungere entro le 15,30 del primo pomeriggio. Alle ore 16 si riparte alla volta di Castiglione, percorrendo via la ‘Piaja e Marforana’. Il pernottamento per il 20 luglio avverrà nell’agriturismo ‘Casale Calabrese’, dove verranno sistemati anche i cavalli.

Per domenica 21 luglio è in programma oltre alla simpatica colazione nominata ‘per chi se rizza’, un giro a cavallo nella località del circondario, un pranzo abbondante e successiva ‘pennichella’. La partenza per il ritorno a casa avverrà intorno alle ore 15,30, passando per la Forca di Castiglione. Il tutto si concluderà con un buon bicchiere della staffa alle ore 17.30. (g.c.)

{{*ExtraImg_150793_ArtImgCenter_500x707_}}

Più informazioni su

X