IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tatuaggi ‘abusivi’, denunciato 27enne

Più informazioni su

Nessuna abilitazione, di quelle che si ottengono dopo un corso di qualificazione, e nessuna autorizzazione del Comune a svolgere l’attività, nonostante ciò un 27enne di Penne (Pescara) faceva tatuaggi e piercing su un’ampia e diversificata clientela dell’area vestina. I contatti venivano presi attraverso i social network, a volte con il passaparola.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile lo hanno sorpreso e denunciato. I locali dove svolgeva l’attività erano sotto la sua abitazione, carenti dei requisiti strutturali ed igienici.

Nel dare esecuzione a un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara i militari, coadiuvati dal Nas, hanno trovato e sequestrato attrezzature strumentali di vario genere, tre pistole elettriche, numerose confezioni di aghi e puntali di diverse dimensioni, nonché prodotti per la colorazione ed il disegno, per un valore stimato di 10 mila euro, oltre ad un involucro in cellophane con 0,5 grammi di marijuana, per la quale il giovane sarà segnalato alla Prefettura di Pescara per uso personale di stupefacenti.

Più informazioni su

X