IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Humanitas, inaugurata nuova sede

Nuovo traguardo per Humanitas che martedi scorso, 16 luglio, ha inaugurato una nuova sede nel quartiere aquilano di San Francesco, in via A. Colagrande.

«L’associazione – spiegano i portavoce di Humanitas attraverso una nota – dal 2011 mette a disposizione professionisti dell’ambito medico-sanitario che a titolo gratuito offrono la propria esperienza per attività di prevenzione, diagnosi e sostegno della salute del cittadino, con particolare attenzione al malato oncologico. Le numerose prestazioni Humanitas finora effettuate dai volontari presso la sede centrale di Paganica in via degli Alpini hanno evidenziato l’esigenza di una diffusione più capillare e proprio in tal senso nasce il nuovo centro a San Francesco».

L’inaugurazione, gratificata da una vastissima affluenza di persone, è avvenuta alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Emanuela di Giovambattista, dell’assessore alle Risorse umane Betti Leone e del vescovo emerito Giuseppe Molinari. A loro e ai numerosi cittadini intervenuti si è rivolto il presidente Maria Gabriella Casilio che ripercorrendo la storia dell’associazione ha rivolto sentite parole di ringraziamento ai principali sponsor e sostenitori dell’associazione, in particolare: Farmacia Romanelli, città di Rottweil, Associazione Salviamo Paganica, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Dipe costruzioni S.r.l., Fondazione Carispaq, Hair Shopping, Pitagora Services, Luca e Mara Baby.

Il momento culminante della cerimonia è stato il simbolico taglio del nastro, effettuato dai principali finanziatori dell’associazione, la dottoressa Flora Romanelli e l’ambasciatore della città di Rottweil, Ludwig Kohler. Un gesto simbolico accolto da tutti come l’inizio di un nuovo lungo percorso all’insegna della solidarietà e della voglia di vivere.

X