IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ladre tentano di entrare in casa ma falliscono il colpo

di Magda Tirabassi

Tentato furto a Cappelle dei Marsi.

Due donne, probabilmente di nazionalità straniera, hanno tentano di introdursi in una casa in via Reatina, nelle prime ore del pomeriggio di ieri.

«Io ero al secondo piano» commenta il proprietario della casa Loreto Di Pangrazio, «e non mi sono accorto che stavano suonando alla porta». «Mia madre» continua il giovane che vive con i genitori, «ha visto dall’occhiello una donna ma non conoscendola ha deciso di non aprire».

Alla mancata risposta alle ripetute citofonate, la donna ha chiamato un’altra ragazza, che intanto la aspettava in un’auto parcheggiata fuori il cancello, e insieme hanno provato a forzare la serratura. Prima con una lametta inserita della toppa e poi probabilmente con un piede di porco, che ha fatto più rumore».

«A quel punto» continua Di Pangrazio, «mia madre ha aperto coraggiosamente il portone e si è messa a gridare, attirando con le urla i vicini. Fuori, nell’auto, c’era una terza persona, un uomo, che faceva da palo».

I malviventi sono riusciti a fuggire, fortunatamente a mani vuote, e la famiglia Di Pangrazio ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo.

I carabinieri sono stati chiamati anche da un vicino di casa, insospettito dal fare delle due donne.

X