IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Attore aquilano vince premio nazionale

L’attore e regista aquilano Michele Castellano ha vinto, il 16 giugno, il primo premio del concorso teatrale nazionale “Premio Attore – Nicola Martucci XI edizione”, a Valenzano (Bari).

La finale nazionale e la successiva premiazione si sono svolte a Valenzano, nel Castello baronale Martucci di Valenzano. Michele Castellano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento con il corto teatrale dal titolo “Malafia”.

Malafia è lo scontro drammatico tra il nobile idealismo che pervade il movimento anti-mafia e il rigido e crudele pragmatismo dell’organizzazione mafiosa.

Michele, tornato in Sicilia dopo gli studi, ha trasformato il palcoscenico del suo teatro nella ribalta da cui elevare, insieme ai suoi compagni di avventura, una forte denuncia sociale contro la mafia e le sue infiltrazioni nella società civile.

Michele Castellano è attore e regista della Compagnia Teatrale “Il Rione” dell’Aquila, gruppo teatrale dell’omonima Associazione Culturale, con cui, il 23 marzo 2013, ha portato in scena la nuova pièce teatrale dal titolo “Polvere di Amleto”.

X