IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il raduno degli Alpini a Mascioni

Più informazioni su

Domenica 14 luglio si terrà a Mascioni il raduno degli Alpini della seconda Zona, organizzato dal Gruppo Alpini Campotosto con il patrocinio della Sezione Ana Abruzzi ed il Comune di Campotosto.

Saranno presenti molti dirigenti della Sezione Abruzzi ed anche gli amministratori del Comune hanno garantito la partecipazione.

Il programma prevede alle ore 9 la colazione in Piazza degli Eroi, offerta dal Gruppo di Campotosto ed a seguire vi sarà la deposizione di una corona al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre.

Dopo l’ammassamento inizierà la sfilata per le vie del bellissimo paese appenninico e subito dopo tutti i partecipanti potranno recarsi al posto di ristoro per gustare il “rancjo alpino” (matriciana e pecora alla cottora) preparato dai cuochi del Gruppo di Amatrice.

Si sottolinea che l’intera manifestazione sarà accompagnata dalle note della fanfara alpina di Cittaducale.

Naturalmente è gradita la partecipazione di tutti gli abruzzesi, anche non alpini, che potranno trascorrere una piacevole giornata in allegria, con lo stupendo scenario del lago di Campotosto a fare da cornice.