IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Colpito da un infarto, trasferito a L’Aquila

È stato trasferito all’ospedale dell’Aquila l’uomo di Celano colpito da un infarto. Dopo le proteste di don Claudio Ranieri, familiare del paziente, ieri mattina è stato disposto il trasferimento.

La dottoressa Sabrina Cicogna, direttore di dipartimento medico, primario di cardiologia e direttore sanitario all’Aquila precisa: «Il malato lo abbiamo preso in carico, ma dall’ospedale di Avezzano nessuno ci ha avvisato. Quando abbiamo letto la notizia abbiamo chiamato noi e ci hanno risposto che l’avrebbero mandato giovedì perché non era urgente. Sono stata io a chiedere il trasferimento immediato. Ho preso l’impegno di non far soffrire alcun paziente avezzanese o marsicano».

La dottoressa Cicogna interviene anche sulla vicenda del dottor Piero Pecce, emodinamista disposto a spostarsi da Pescara, dove lavora, ad Avezzano. «Io sono una fan di Pecce», spiega, «e mi sarebbe piaciuto interscambiarmi con lui. Noi abbiamo un organico di 10 medici, nessuno dei quali formato per l’emodinamica. Li stiamo formando noi e cerchiamo di andare d’accordo. Secondo me aprire emodinamica ad Avezzano sarebbe un errore perché ci vogliono i numeri. Qui all’Aquila ne facciamo 1.000 all’anno».

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X