IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scovata C.a.s.a. disabitata da mesi

di Antonella Calcagni

L’inconfondibile fetore e lo stato degli ambienti non hanno lasciato dubbi: in quella abitazione non viveva più nessuno da tanti, troppi mesi. In seguito ai tre sopralluoghi di rito scaturiti dalla segnalazione di alcuni cittadini, ieri i Vigili del Fuoco e i dipendenti degli uffici comunali hanno potuto stabilire che un alloggio del Progetto case ubicato nel quartiere di Paganica 2 è davvero vuoto. Di qui l’immediato esposto nei confronti degli assegnatari alla Procura della Repubblica.

Per l’assessore comunale con delega all’assistenza alla Popolazione, Fabio Pelini, è solo l’inizio della lunga crociata contro gli assegnatari fantasma frutto anche di una nuova collaborazione fra i comuni cittadini e l’amministrazione comunale. È ormai a buon punto il censimento fatto dall’associazione tenda amica.

Il Comune intanto, nonostante le falle della Bde, si sta impegnando a dare una comunicazione settimanale sugli alloggi vuoti. Anche i cittadini si sono mostrato solidali, segnalando le case che sembrano non essere abitate da molto tempo.

X