IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Motorino a fuoco in un garage

Momenti di panico, l’altra notte per i residenti di una palazzina del fondo immobiliare in via degli Sfrizzoli a Pettino. Tutto a causa dell’incendio di un motorino, quasi certamente di origine dolosa, che si trovava lungo il corridoio al piano terra che conduce ai garage degli inquilini. Un ingresso al parcheggio interno che di notte resta aperto, visto che la sbarra non è stata mai messa in funzione.

Il fuoco, oltre a ridurre in cenere il motorino, ha provocato danni alle tubature dell’acqua dell’appartamento collocato proprio sopra il rogo. Le tubature in plastica si sono letteralmente sciolte provocando l’allagamento dell’alloggio e di parte del garage.

Il fatto è accaduto intorno a mezzanotte e i primi a dare l’allarme sono stati proprio alcuni inquilini che hanno avvertito subito i vigili del fuoco. Sul posto anche polizia e carabinieri che hanno svolto le prime indagini orientate e a capire se l’episodio possa essere riconducibile a un atto intimidatorio.

Le famiglie che vivono nella palazzina del Fondo immobiliare hanno comunque rifiutato di lasciare l’edificio, considerato che il danno può essere riparato in brevissimo tempo.

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X