IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giovani e spettacolo, incontro a Campo Imperatore

Il Rotaract Club L’Aquila organizza una tavola rotonda per domani alle 17 presso l’Hotel Rifugio Campo Imperatore (L’Aquila).

Interverranno sul tema ‘[i]Il ruolo formativo dello spettacolo nel percorso di crescita dei giovani[/i]’: Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila; Pier Francesco Pingitore, regista; Ezio Rainaldi, presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo; Leonardo Bizzarri, ballerino aquilano; Maria Cristina Giambruno, coordinatrice della scuola di teatro “L’Uovo”; Nives Nissi, insegnate di arte drammatica presso Teatro Zeta; giovani allievi di recitazione. Modera Cristina Alexandris, giornalista.

Seguirà alle 19.30 un aperitivo offerto a tutti i presenti. Alle 20.30 andrà in scena l’atteso spettacolo teatrale “Operazione quercia. Mussolini a Campo Imperatore“, allestito dal Maestro Pier Francesco Pingitore.

Il costo del biglietto è di 20 euro e il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostegno della formazione artistica di bambini e ragazzi con difficoltà economiche.

I trasferimenti da Fonte Cerreto all’Hotel Rifugio Campo Imperatore e viceversa, utilizzando la Funivia del Gran Sasso d’Italia, sono previsti fino alle 22.30 e saranno gratuiti. L’Hotel è raggiungibile anche privatamente percorrendo la strada che da Fonte Cerreto conduce fin sopra la Piana di Campo Imperatore. Info e prenotazioni: tel 349-5859838.

X