Marsica

Rotatoria Celano-Aielli_Tiburtina

«Sulla viabilità bisogna evitare inutili scempi e sprechi dei soldi dei contribuenti».

Ancora sulla vicenda del progetto di rotatoria sulla Tiburtina-Valeria, al bivio Aielli-Celano, interviene il Consigliere del PD Antonello Di Stefano. «La proposta caldeggiata dal Presidente Santilli non risponde affatto alle esigenze di miglioramento della viabilità in termini di aumento della sicurezza. È una soluzione confezionata nelle segrete stanze senza la benché minima condivisione con i soggetti interessati.

Rinnovo a Santilli l’invito ad organizzare un incontro, in tempi brevi e passando dalle parole ai fatti, con i Consiglieri comunali di Celano e Aielli alla presenza dei cittadini residenti direttamente interessati dall’opera, senza alcuna polemica. Si tratta di confrontarsi sui temi strategici per il nostro territorio e sarebbe buona abitudine che la politica torni ad essere nella nostra provincia, e non solo, partecipazione».

Continua Di Stefano «un incontro necessario per evitare l’ennesimo errore da parte di chi oggi amministra in Provincia. Rammento la vicenda della Marruviana, appalto oggi sospeso dal TAR, i cui lavori di realizzazione sono da anni bloccati per vicende burocratico-amministrative, non certo causate dall’opposizione.

Oppure della rotonda sulla Circonfucense davanti all’ex-Zuccherificio di Celano: un’opera inutile che ha sperperato molti soldi dei contribuenti e non ha risolto minimamente il problema della sicurezza all’incrocio con Strada 14 e lungo la Circonfcense, una strada piena di buche pericolosissime che mettono a rischio tutte le attività limitrofe del settore agricolo».