IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Annalisa Minetti presenta la Giostra

La madrina della diciannovesima edizione della Giostra cavalleresca di Sulmona, Annalisa Minetti, cantante e atleta, sfilerà indossando il costume d’epoca nel corteo storico lungo Corso Ovidio domani venerdi 12 luglio 2013 alle ore 21.

Al termine del corteo, alle ore 21.30, nel cortile di palazzo San Francesco avrà inizio la cerimonia ufficiale di presentazione del Palio della Giostra cavalleresca di Sulmona 2013.

Proseguendo nei suoi incontri istituzionali, questa mattina, il presidente dell’associazione Giostra, Domenico Taglieri, è stato a colloquio con il presidente del Consiglio comunale, Franco Casciani.

La Giostra come veicolo trainante per la promozione culturale e turistica della città di Sulmona e del comprensorio è l’obiettivo condiviso dai due presidenti. «Il presidente Casciani ha accettato positivamente l’invito a questo incontro – ha sottolineato Taglieri – per approfondire i temi legati alla Giostra e ad altre manifestazioni collegate, così da rendere l’evento di piazza Maggiore non solo un fatto ludico, ma soprattutto culturale e di grande attrattiva per i turisti.
Con l’obiettivo fondamentale di valorizzare il patrimonio storico, artistico e architettonico racchiuso entro le mura della città antica».

X