IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila bene comune, il secondo dibattito

Prosegue il percorso partecipativo inaugurato con l’apertura della festa “L’Aquila bene comune” organizzata dal Partito democratico dell’Aquila nelle piazze San Basilio e Natali per ascoltare la città e aprire un dibattito per la ricostruzione.

Domani alle 18 ci sarà il secondo dibattito, “Beni comuni, beni culturali”, una riflessione sul ruolo centrale della cultura per la rinascita della città. Modererà il capogruppo del Pd al Consiglio comunale Maurizio Capri, interverranno tra gli altri la senatrice Stefania Pezzopane, la presidente del circolo Beni culturali di Legambiente Abruzzo Francesca Aloisio, l’architetto Berardino Di Vincenzo in rappresentanza della direzione regionale del Ministero dei Beni culturali e Giovanna Di Matteo (Beni culturali Curia).

Alla festa “L’Aquila bene comune” per quattro giorni si alternano personalità aquilane e di caratura nazionale per iniziare a mettere a punto un progetto assieme alla cittadinanza. Il dibattito prosegue in rete attraverso il sito web aqbenecomune.it, tutti i contributi confluiranno nei documenti di sintesi redatti a partire da cinque argomenti chiave: cultura, lavoro, sociale, ricostruzione, università.

Dalle 21.30 ci saranno i Vegas e i Sick Tamburo in concerto, dalle 23.45 Il Dj Set “Suoni nella notte” di Marco Carosone Dj.

X