IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Confindustria L’Aquila, Bucci alla guida del settore servizi

Gianluca Bucci è il nuovo presidente della sezione Servizi e Terziario Avanzato di Confindustria L’Aquila. Lo affiancheranno per il prossimo biennio i due vice Roberta Iacovozzi di Poste Italiane S.p.A. e Gianpaolo Tronca di Sintab S.r.l..

Il neo presidente ha guadagnato l’unanimità dei voti delle imprese presenti all’assemblea per le sue conoscenze specifiche in tema di tecniche di marketing innovativo, sviluppo del e sul mercato locale e strategia del valore.

Gianluca Bucci, 47 anni, due figli, è amministratore di IterNovit S.r.l., società specializzata in formazione e strategie di comunicazione. Nel programma del suo mandato appare una parola che non si sentiva da tempo: marketing associativo. «Competere significa cercare alleanze, dopo averle scelte, laddove l’impresa da sola è inefficace», ha dichiarato nel discorso di insediamento dopo aver ringraziato il presidente uscente Gennaro Tornincasa. «Ad oggi – ha aggiunto – siamo 94 iscritti, ma sono pochi quelli che partecipano attivamente perchè si è un po’ perduto il senso e l’importanza dello stare insieme, dell’essere una confederazione, complice anche un trend a tratti distorsivo delle regole del libero mercato, che ci sta motivando alla sola aggregazione intorno a fondi e agevolazioni. Sembriamo aver dimenticato che l’imprenditore è innanzitutto passione, fiuto, estro. . . [i]animal spirit[/i] diceva un nostro presidente di quasi vent’anni fa richiamando Keynes, uno dei capitani dell’industria abruzzese che in Italia ha fatto la storia dell’impresa».

X