IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Campo di Fano ospita la sagra dell’aglio rosso

Grande festa per la 19esima edizione della sagra dell’aglio rosso di Sulmona che si terrà a Campo di Fano, frazione di Prezza, dal 12 al 14 luglio con stand gastronomici e musica live.

L’aglio rosso di Sulmona è un prodotto conosciuto nel mondo grazie all’elevato contenuto di principi attivi e alla eccellente qualità produttiva, un ecotipo ancora molto richiesto dal mercato agroalimentare.

La sagra di Campo di Fano, nata con lo spirito di promuovere e salvaguardare questo importante prodotto, è diventata nel corso degli anni un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore, ma soprattutto per i tanti turisti e visitatori che ogni anno affollano la piazza del paese.

Per questa edizione il programma prevede per tutte e tre le serate musica dal vivo a partire dalle ore 21. Venerdì ci saranno Andrea Desiato e DJ Alex Di Salle in “Let’s go party”, sabato sarà la volta dei Simpatici Italiani, mentre domenica si esibirà l’Orchestra “Quintino Graziani”.

Tutte le sere dalle ore 20 ci saranno stand gastronomici con prodotti locali, specialità a base di aglio rosso e altre golosità. Si preannunciano insomma piacevoli serate grazie all’impegno della Pro Loco che ogni anno si adopera per far crescere l’evento.

La manifestazione sarà anticipata giovedì 11 luglio dal convegno “Dalla Valle Peligna al web: la qualità certificata paga” che si terrà nell’Abbazia del Santo Spirito del Morrone in località Badia di Sulmona. Invece la chiusura dell’evento coinciderà con la consueta elezione di Mister Aglio Rosso, che premierà l’aglio rosso con le migliori caratteristiche tipiche.

{{*ExtraImg_148689_ArtImgCenter_500x714_}}

X