IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescara blindata per il concerto di Jovanotti

«Sarà una Porta Nuova blindata ad accogliere domani le migliaia di fan che si riverseranno nella zona dello Stadio ‘Adriatico-Cornacchia’ per il concerto di Jovanotti. Il consiglio per tutti è quello di evitare di giungere con l’auto a ridosso dell’impianto sportivo, visto che saranno chiuse al traffico via Elettra, l’antistadio, viale Pepe e via D’Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e via Luisa d’Annunzio, chiusure che scatteranno già alle 12 in punto». Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando i provvedimenti viari previsti a Porta Nuova per la giornata di domani in occasione del concerto del noto cantautore italiano.

Un utile suggerimento che giunge dalla Polizia municipale è quello di trovare uno spazio per la sosta direttamente sulla riviera sud, alle spalle dell’Università, in viale Pindaro, o nelle zone interne della pineta, come via Scarfoglio, via de Titta, via Paolo De Cecco, o in piazza Salvo d’Acquisto.

«I numeri – ha spiegato l’assessore Fiorilli – ci dicono che nella zona dello stadio domani si riverseranno migliaia di fan per assistere a quello che si annuncia come uno spettacolo straordinario. E altrettanto straordinarie sono le misure adottate sulla viabilità circostante l’impianto sportivo, proprio per garantire la necessaria tranquillità ai fruitori dell’evento e agli stessi organizzatori. E’ bene poi ricordare che i cancelli dello Stadio verranno aperti già alle 16.30, per consentire ai ragazzi di prendere posto per il concerto delle 18.30 di apertura che anticiperà l’arrivo di Jovanotti, previsto per le 21».

«Infine – ha ancora detto l’assessore Fiorilli – ricordiamo il divieto assoluto di introdurre all’interno dello Stadio bottiglie o contenitori di vetro, al fine di garantire la sicurezza e la tutela del pubblico».

X