IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, 4.300 aziende per la Zfu

E’ uscita la graduatoria riguardante la erogazione dei fondi relativi alla Zona Franca Urbana, istituita con il decreto del 26 giugno 2012. Sono circa 4.300 le aziende dell’Aquila beneficiare. Di queste 772 sono nuove imprese, e 480 (tra vecchie e nuove) sono situate all’interno del centro storico dell’Aquila.

«E’ la dimostrazione che nel territorio aquilano c’è effervescenza, voglia di fare. Bisogna solo sostenere opportunamente questa volontà, agevolandola attraverso strumenti adeguati e, sopra tutto, credendoci», osserva il vice presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis.

«La graduatoria delle imprese – aggiunge – è un primo passaggio fondamentale per l’erogazione dei fondi della Zona Franca Urbana. Un risultato che attenua l’amarezza per gli attacchi strumentali che mi sono stati rivolti per il mio impegno nel rendere reale questa misura europea. Sono stato lasciato solo. Hanno preferito condurre una campagna elettorale, distorcendo i fatti e spargendo pessimismo, invece di lavorare seriamente per portare risorse vere all’Aquila».

X