IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cna Avezzano, confermata Franca Sanità

L’imprenditrice Franca Sanità, con voto palese e per acclamazione è stata confermata alla guida della Cna di Avezzano. L’elezione è avvenuta ieri, 7 luglio, in occasione dell’assemblea elettiva quadriennale, alla presenza di 267 associati e di numerosi politici, rappresentanti di istituzioni, banche e società partner e dirigenti regionali e nazionali della Cna.

Anche Pasquale Cavasinni, all’unanimità, è stato confermato alla carica di direttore dell’associazione.

L’assemblea, inoltre, ha provveduto ad eleggere tutti gli altri organismi dirigenti: direzione, presidenza, assemblea, collegio dei garanti e dei revisori dei conti.

Sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio Lorenzo Santilli, il presidente di R.E.TE. Imprese Italia Roberto Donatelli, il direttore di Confagricoltura Stefano Fabrizi, il dirigente di Confindustria Vittorio Silvestri, l’assessore Patrizia De Michelis, il presidente regionale Cna Italo Lupo. I lavori sono stati conclusi dal vice presidente nazionale Maria Fermanelli. Presenti in sala anche i consiglieri regionali Gino Milano, Giovanni D’Amico e Giuseppe Di Pangrazio; Sergio Natalia di Sviluppo Italia; Gabriella Dell’Olio Confcommercio e Angelo Pellegrino direttore CESCOT; Franco Cambi e Graziano Di Costanzo Cna regionale e molti altri professionisti collaboratori dell’associazione.

Molto apprezzata dal pubblico la vera novità dell’assemblea e cioè l’intervento di Fabrizio Lucci – docente di alta formazione – che con la sua “lezione” ha interagito con il pubblico presente coinvolgendolo e comunicando con i presenti, rendendoli protagonisti di una riflessione economico/imprenditoriale sull’innovazione che, come dichiarato da molti: «il professore ha saputo ingenerare in ognuno di noi le giuste motivazioni per essere imprenditori moderni ed innovativi».

{{*ExtraImg_148266_ArtImgCenter_500x333_}}

A margine dei lavori la presidentessa Franca Sanità ha dichiarato: «E’ stata un’assemblea insolita, innovativa e al passo con i tempi. Infatti, scusandomi per il paragone, ho ricevuto conferma che l’assemblea ha colto nel segno dalle parole pronunciate proprio ieri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal presidente del Consiglio Enrico Letta, riportate nei Tg, di come in generale la politica e la classe dirigente di questo Paese dovrebbe agire ed operare in questo momento di crisi profonda. Le due alte cariche dello Stato hanno esortato tutti a non piangersi addosso, ma ad impegnarsi ad essere innovativi sul serio e a valorizzare le eccellenze di questo Paese. La Cna di Avezzano, fermo restando l’attività in difesa delle piccole e medie imprese, contestualmente, sta facendo esattamente questo: valorizzazione, nuove idee, nuovi progetti, con molti volti nuovi: donne, giovani, dinamici e volenterosi ai vertici dell’associazione». «come dire – ha concluso – la Cna di Avezzano insieme alle imprese ancora una volta ha centrato l’obiettivo discutendo su argomenti innovativi e costituendo la rete che genera il futuro».

X