IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Barca si rovescia, tragedia sfiorata a Roseto

Due ragazzi a bordo di una piccola imbarcazione a vela sono stati tratti in salvo dopo essere finiti in mare a circa 400 metri dalla costa e con il serio rischio di finire sulla scogliera.

L’intervento è stato eseguito ieri pomeriggio da tre bagnini della ‘Omnia Turismo’ nel tratto di spiaggia compreso tra Lido Azzurra e La Bussola, in coordinamento diretto con l’Ufficio Locamare di Roseto del Comandante Perruni. I soccorritori sono anche riusciti a mettere in sicurezza la barca.

«E’ una stagione molto difficile viste le condizioni meteo – commenta il responsabile della cooperativa, Marco Angelini – le continue raffiche di vento mettono in difficoltà anche i velisti più esperti, ma grazie al costante pattugliamento della costa siamo in grado di intervenire in queste occasioni con il nostro personale. Sono fiero del lavoro svolto dai nostri ragazzi che giornalmente operano per garantire la massima sicurezza ai turisti e non sulle coste rosetane».

X