IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Paesaggi dell’Abruzzo interno, mostra a Sulmona

Con 40 opere di pittura, scultura e fotografia, si é aperta oggi nel polo museale di Santa Chiara di Sulmona la mostra d’arte “Ecco l’Abruzzo interno frontiera dal cielo azzurro”.

Le opere, che resteranno esposte fino al 25 agosto, sono state realizzate dagli artisti sulmonesi Umberto Malvestuto, Giuliano Presutti, Nunzio Di Placido, Ernesto Oliva, Michele De Santis ed Elisa De Bartolomeis.

{{*ExtraImg_147958_ArtImgRight_300x199_}}«Questa mostra propone un originale confronto tra la fotografia e la pittura – spiega Giovanni Di Felice curatore dell’esposizione – opere tutte dedicate al paesaggio del Centro Abruzzo per riscoprire ricchezze naturali che ci circondano e che, purtroppo, spesso sono guardate con superficialità».

All’inaugurazione della mostra, che rientra nel cartellone delle manifestazioni organizzate dall’associazione culturale Giostra cavalleresca, erano presenti il presidente Domenico Taglieri, il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli e l’assessore comunale Anna Grazia Valdo.

«Ancora una volta la Giostra diventa veicolo culturale – ha sottolineato il presidente Taglieri – proponendo una mostra molto interessante che ci rende ancor più vivi e sensibili ai valori espressi dal patrimonio ambientale del capoluogo peligno e del suo comprensorio. Ed in questo modo la Giostra cavalleresca coniuga rappresentazioni ludiche e di folclore con la cultura».

Taglieri ha concluso ringraziando Giovanni di Felice, «che ha curato questa importante iniziativa con molta premura e grande sensibilità culturale». La mostra é aperta tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.

X