Marsica

Avezzano, terza edizione della white night

di Gioia Chiostri

Gli avezzanesi hanno preparato tutto: portafogli, salvadanaio, caffè e [i]shopping bag[/i]. Questa sera partirà la terza edizione della fortunatissima Notte Bianca della città marsicana, che andrà a collimare, che coincidenza, con il primo giorno dei saldi estivi. L’idea che viene proposta ai marsicani è quella di fare acquisti fino all’una di notte. Una no stop di follia.

{{*ExtraImg_147912_ArtImgRight_300x240_}}L’iniziativa è promossa dal Consorzio Avezzano centro e negli anni passati ha dato ottimi risultati. Un'enorme vetrina sulle novità dello [i]shopping[/i], sarà la città questa sera. Gli organizzatori, d’intesa con l’amministrazione comunale, hanno dato vita a numerose attività ‘notturne’ per ravvivare la compravendita degli abitanti: musica, divertimento e le prime selezioni di Miss Italia Abruzzo nel centro parco Le Ginestre a Celano.

Per combattere la crisi economica i commercianti hanno dato il via a una vera e propria campagna di sconti, come il 3?2 e altre iniziative del genere, in grado di attirare la clientela. Si prospetta una nottata fuori dalla norma e si spera che anche la crisi cambi aria per un po’, magari andando in vacanza.