IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, terza edizione della white night

di Gioia Chiostri

Gli avezzanesi hanno preparato tutto: portafogli, salvadanaio, caffè e [i]shopping bag[/i]. Questa sera partirà la terza edizione della fortunatissima Notte Bianca della città marsicana, che andrà a collimare, che coincidenza, con il primo giorno dei saldi estivi. L’idea che viene proposta ai marsicani è quella di fare acquisti fino all’una di notte. Una no stop di follia.

{{*ExtraImg_147912_ArtImgRight_300x240_}}L’iniziativa è promossa dal Consorzio Avezzano centro e negli anni passati ha dato ottimi risultati. Un’enorme vetrina sulle novità dello [i]shopping[/i], sarà la città questa sera. Gli organizzatori, d’intesa con l’amministrazione comunale, hanno dato vita a numerose attività ‘notturne’ per ravvivare la compravendita degli abitanti: musica, divertimento e le prime selezioni di Miss Italia Abruzzo nel centro parco Le Ginestre a Celano.

Per combattere la crisi economica i commercianti hanno dato il via a una vera e propria campagna di sconti, come il 3?2 e altre iniziative del genere, in grado di attirare la clientela. Si prospetta una nottata fuori dalla norma e si spera che anche la crisi cambi aria per un po’, magari andando in vacanza.

X